Dipartimenti

German Department

LGV_countries_Korea-off

Grazie alla presenza di professionisti madrelingua e al fatto che molti professionisti dello studio hanno avuto percorsi di studio e di carriera in ambito germanofono, LGV ha da tempo stabilito relazioni privilegiate con il mercato tedesco e con le aziende dell’area di lingua tedesca. La Germania e la Svizzera sono infatti importanti mercati di riferimento per lo studio e in questi Paesi LGV vanta una consolidata rete di rapporti, anche con studi e professionisti locali. Nel tempo LGV ha assistito moltissimi clienti di lingua tedesca assicurando agli stessi, ove da questi preferito, consulenza nella lingua di riferimento. Particolarmente intense sono le relazioni con aziende tedesche operanti nell’ambito della meccanica e della tecnica, della chimica, dell’elettronica, dei trasporti, della comunicazione e molti altri. Lo studio è in grado di offrire inoltre assistenza diretta alle imprese italiane e internazionali per la soluzione di problematiche riguardanti la Germania, essendo presente al suo interno un avvocato di nazionalità tedesca abilitato all’esercizio dell’avvocatura anche in Germania.

Questa practice dello studio costituisce un vantaggio notevole non solo per le aziende tedesche che vogliono operare in ambito italiano, ma anche per la clientela italiana che abbia rapporti con il mondo germanofono. Ad esempio lo studio è in grado di seguire direttamente o comunque di avere uno stretto controllo sul contenzioso che clienti italiani dovessero avere in Germania. E’ inoltre in grado di negoziare contratti e accordi in maniera efficace con controparti di lingua tedesca e di accompagnare la clientela in ogni passaggio verso l’internazionalizzazione nell’area linguistica in questione.

La perfetta conoscenza della lingua tedesca e la conoscenza approfondita del sistema giuridico tedesco costituiscono poi un importante punto di partenza e di preparazione per le future sfide che attendono il mercato della consulenza legale. Sono infatti in corso profondi cambiamenti nella creazione di spazi unici di giurisdizione europea, nei quali gli avvocati europei saranno chiamati a confrontarsi, sempre più, con Corti aventi competenza paneuropea. Ecco perché il grande processo di apertura di LGV verso l’esterno rappresenta anche un modo per affrontare queste sfide, che LGV è pronto ed in grado di affrontare con professionalità, esperienza e dedizione.

torno su