SIMONA LAVAGNINI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI PER LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “DIGITAL SINGLE MARKET E I CLOUD SERVICE”

11/10/2018

Mercoledì 17 ottobre 2018, presso la Camera dei Deputati, l’Avvocato Simona Lavagnini sarà presente alla presentazione del volume “Digital single market e i cloud services”, alla presenza dei Parlamentari dell’intergruppo innovazione.

 

L’evento presenterà il primo studio italiano interdisciplinare dedicato agli aspetti tecnici, legali ed economici dei Cloud Services attraverso la composizione di tavole rotonde costituite da giuristi e esperti nel settore delle nuove tecnologie. In particolare, l’avvocato Lavagnini sarà un componente della tavola rotonda “Cloud e proprietà intellettuale”, nella quale verranno riprese le tematiche descritte nel suo articolo “Profili legali del cloud computing: tutela e gestione del programma per elaboratore”.

La locandina dell’evento e il programma completo della giornata sono reperibili al link: http://www.medialaws.eu/il-digital-single-market-e-i-cloud-services-roma-17-ottobre/


LUIGI GOGLIA PARTECIPA AL CONGRESSO MONDIALE AIPPI IN MESSICO

18/09/2018

Anche quest’anno LGV, rappresentato dall’Avvocato Luigi Goglia, sarà presente al Congresso Mondiale AIPPI 2018, che si terrà a Cancun, Messico, dal 23 al 26 settembre 2018.

 

L’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale, nota come AIPPI, è l’organizzazione internazionale leader mondiale dedicata allo sviluppo e al miglioramento dei regimi giuridici per la protezione della proprietà intellettuale. Tra i membri dell’AIPPI vi sono presenti avvocati, consulenti in brevetti, consulenti in brevetti e in marchi, nonché giudici, scienziati e ingegneri.

Quest’anno il Congresso Mondiale si svolgerà a Cancun, Messico dal 23 al 26 settembre 2018. Luigi Goglia, il socio di LGV Avvocati e il membro attivo di AIPPI, parteciperà all’evento per poter dare un contributo allo sviluppo della protezione della proprietà intellettuale a livello internazionale e nazionale.

 


SIMONA LAVAGNINI RELATRICE ALL’EVENTO “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIRITTO”

26/06/2018

Lo scorso 25 giugno l’Avvocato Simona Lavagnini ha partecipato all’evento “Intelligenza artificiale e diritto” organizzato da AIPPI – Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale – in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

 

L’evento si è svolto presso la Sala Incontri della Banca CR in Firenze ed ha visto l’avvicendarsi di numerosi relatori, specializzati in differenti aree professionali, i quali hanno offerto al pubblico presente in sala la propria prospettiva in merito al rapporto tra AI, da una parte, e diritto, etica, protezione dei dati personali,dall’altra. In particolare, Simona Lavagnini, Vice Segretario di AIPPI e socio fondatore di LGV Avvocati, è intervenuta sul tema “Intelligenza artificiale e proprietà intellettuale”.

 


LGV A NEW YORK PER ILASA

20/06/2018

Anche quest’anno LGV, rappresentato dall’Avvocato Margherita Stucchi, sarà presente all’International Legal Alliance Summit & Awards, che si terrà a New York il 28 giugno 2018.

 

L’evento organizzato da Leaders League, giunto ormai all’undicesima edizione, riunirà oltre 450 rappresentanti senior di importanti studi legali e nonché legali in house di aziende multinazionali, provenienti da oltre 40 Paesi, per discutere sui temi di principale attualità, fra cui GDPR, cybersecurity, Intelligenza artificiale e protezione dei brand nell’era digitale.

 


LGV A SEATTLE

18/05/2018

Anche quest’anno LGV, rappresentato dagli avvocati Thiem e Lavagnini, sarà presente all’INTA, il più importante evento dedicato ai marchi giunto alla 140esima edizione.

 

I professionisti di LGV saranno presenti al Convegno dedicato ai marchi ed organizzato da INTA (International Trademark Association) che si terrà a Seattle, Washington dal 19 al 23 maggio 2018 presso il Washington State Convention Center. L’avvocato Lavagnini, membro dell’International technology law association, ha partecipato anche all’annuale meeting dell’associazione denominato “2018 World Technology Law Conference”, tenutosi anch’esso nella città di Seattle.