SIMONA LAVAGNINI RELATRICE ALL’EVENTO “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIRITTO”

26/06/2018

Lo scorso 25 giugno l’Avvocato Simona Lavagnini ha partecipato all’evento “Intelligenza artificiale e diritto” organizzato da AIPPI – Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale – in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

 

L’evento si è svolto presso la Sala Incontri della Banca CR in Firenze ed ha visto l’avvicendarsi di numerosi relatori, specializzati in differenti aree professionali, i quali hanno offerto al pubblico presente in sala la propria prospettiva in merito al rapporto tra AI, da una parte, e diritto, etica, protezione dei dati personali,dall’altra. In particolare, Simona Lavagnini, Vice Segretario di AIPPI e socio fondatore di LGV Avvocati, è intervenuta sul tema “Intelligenza artificiale e proprietà intellettuale”.

 


LGV A NEW YORK PER ILASA

20/06/2018

Anche quest’anno LGV, rappresentato dall’Avvocato Margherita Stucchi, sarà presente all’International Legal Alliance Summit & Awards, che si terrà a New York il 28 giugno 2018.

 

L’evento organizzato da Leaders League, giunto ormai all’undicesima edizione, riunirà oltre 450 rappresentanti senior di importanti studi legali e nonché legali in house di aziende multinazionali, provenienti da oltre 40 Paesi, per discutere sui temi di principale attualità, fra cui GDPR, cybersecurity, Intelligenza artificiale e protezione dei brand nell’era digitale.

 


LGV A SEATTLE

18/05/2018

Anche quest’anno LGV, rappresentato dagli avvocati Thiem e Lavagnini, sarà presente all’INTA, il più importante evento dedicato ai marchi giunto alla 140esima edizione.

 

I professionisti di LGV saranno presenti al Convegno dedicato ai marchi ed organizzato da INTA (International Trademark Association) che si terrà a Seattle, Washington dal 19 al 23 maggio 2018 presso il Washington State Convention Center. L’avvocato Lavagnini, membro dell’International technology law association, ha partecipato anche all’annuale meeting dell’associazione denominato “2018 World Technology Law Conference”, tenutosi anch’esso nella città di Seattle.

 


LUIGI GOGLIA VINCE IL PREMIO “BEST PRACTICE” PER MARCHI E BREVETTI

15/05/2018

Il 14 maggio 2018 presso lo Spirit de Milan si è svolto l’evento Legalcommunity IP & TMT Awards dove il partner di LGV Avvocati Luigi Goglia ha vinto il premio “BEST PRATICE” nella categoria Marchi e Brevetti.

 

Il 14 maggio 2018 presso il locale Spirit de Milan si è tenuto Legalcommunity IP & TMT Awards, l’evento che intende mettere in luce l’eccellenza del mercato legale nel campo della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media. Nel corso dell’evento, il partner di LGV Avvocati Luigi Goglia ha ricevuto il premio “BEST PRACTICE” per la categoria marchi e brevetti – il premio che riconosce la preminenza e prominente esperienza nel settore. Luigi Goglia è stato riconosciuto come professionista di spicco, con eccezionale competenza tecnica e costante impegno sia nella consulenza giudiziale che stragiudiziale.

 


LGV NEL TRIVENETO: A SCUOLA DI VALORIZZAZIONE DEGLI ASSET IP IN AZIENDA E NELLE START-UP

20/04/2018

Il prossimo venerdì 4 maggio 2018, presso l’incubatore di start-up tecnologiche BIC Incubatori FVG di Trieste, Via Flavia 23/1, gli avvocati Luigi Goglia e Alessandro Bura interverranno all’evento organizzato da LGV Avvocati insieme a Biovalley Investments e CrowdFundMe intitolato “IP & Finance for Business – Dedicato alle start-up, e non solo”.

 

L’evento, dedicato alle imprese e alle start-up tecnologiche che intendono proteggere e valorizzare i propri asset immateriali, conta tra i relatori personalità di spicco quali l’ing. Diego Bravar, Presidente di Biovalley Investments, società triestina dedita alla valorizzazione del patrimonio aziendale nel settore biotech. Verrà inoltre dato spazio alle modalità di raccolta fondi in ambito privato attraverso la relazione del dott. Carlo Valentini, Responsabile marketing della società milanese di crowdfunding CrowdFundMe. L’evento è ospitato dall’incubatore di start-up tecnologiche BIC Incubatori FVG di Trieste che raccoglie al suo interno diverse start-up tecnologiche nel settore biotech e non solo.

Saper coniugare al meglio la protezione dei propri asset immateriali con un piano strategico volto a valorizzarli, è il tema centrale dell’evento. L’avv. Luigi Goglia, Partner dello studio legale LGV AVVOCATI, dedicherà il proprio intervento alla valorizzazione dell’enforcement giudiziale degli asset IP quale modello per promuovere business, condividendo con i partecipanti l’esperienza pluriennale maturata nel settore. A dimostrazione del fatto che gli asset IP sono un vero e proprio business, all’incontro interverranno anche i rappresentanti di GPQ S.r.l., società attiva nel settore dei dispositivi medici e della dermocosmesi.