Professionisti

Anna Colmegna

ASSOCIATE

Settori di attività

Marchi, brevetti, diritto d’autore, pubblicità, concorrenza sleale, privacy. 

Email
a.colmegna@lgvavvocati.it

Educazione e Carriera
Anna si è laureata all’Università degli Studi di Milano nel gennaio 2019 con una tesi in diritto industriale dal titolo “esercizio dell’esclusiva brevettuale e abuso di posizione dominante: il caso dei brevetti standard essential”. Subito dopo la laurea ha iniziato la sua attività professionale in uno studio legale di Milano, dove ha completato la pratica forense, occupandosi di attività giudiziali e stragiudiziali anche nel settore del diritto industriale. Nello stesso anno ha frequentato un corso di specializzazione in Intellectual Property presso la Business School de IlSole24Ore.

Anna, dopo aver superato l’esame di Stato nel novembre 2021, è entrata a far parte del team di LGV nel febbraio 2022. Nel corso delle sue esperienze di studio e professionali, ha maturato una significativa esperienza nel settore IP.

Anna collabora sia alle attività giudiziali che stragiudiziali, nei riguardi di clienti nazionali ed internazionali, principalmente in materia di marchi d’impresa, brevetti d’invenzione, modelli di utilità e design, opere dell’ingegno tutelate dal diritto d’autore, tutela della privacy, nonché in materia di anti-piracy informatica.

Lingue
Italiano, Inglese.

tutti i professionisti

torno su