Professionisti

Margherita Corrado

JUNIOR ASSOCIATE

Settori di attività
Diritto d’autore, marchi, brevetti, antitrust e concorrenza sleale, telecomunicazioni e media.

Email
m.corrado@lgvavvocati.it

Educazione e Carriera
Margherita si è laureata a giugno 2019 all’Università degli Studi di Trento, discutendo una tesi in lingua inglese sull’antitrust relativamente agli accordi di trasferimento di tecnologia. Nel corso degli studi universitari ha conseguito un LLM (Master of Laws) in Intellectual Property & Technology Law presso la Washington University School of Law di Saint Louis (USA). Ha inoltre svolto un periodo di stage presso l’Ambasciata d’Italia a Washington DC, dove ha anche condotto ricerche per la tesi presso il Georgetown University Law Center. Da ottobre 2020 è dottoranda in Business and Social Law all’Università Bocconi di Milano, e sta approfondendo i pool di brevetti ed i brevetti essenziali relativi alle green technologies in ambito antitrust.

Margherita ha iniziato la pratica in un primario studio legale milanese specializzato in proprietà intellettuale, dove si è occupata di media e nuove tecnologie, con particolare focus nell’assistenza legale nell’area del diritto d’autore e della privacy, con riferimento soprattutto ai servizi online. È entrata nel Team di LGV ad aprile 2021, e si è occupata di fornire assistenza legale con riferimento al diritto d’autore (videogames, software, design), ai marchi anche in relazione ai portfolio (fashion, software, cosmetica), media e telecomunicazioni.

Margherita sta quindi maturando una significativa esperienza nei vari settori della proprietà intellettuale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale assistendo una clientela nazionale ed internazionale, fra cui anche aziende leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione. Collabora altresì alla registrazione e al deposito di marchi d’impresa e design.

Lingue
Italiano, Inglese, spagnolo.

tutti i professionisti

torno su