LGV CON ASSEPRIM PER DISCUTERE DELLA NUOVA NORMATIVA PRIVACY

05/04/2018

Il prossimo mercoledì 11 aprile 2018, presso la Sala Colucci dell’Unione Confcommercio di Milano, gli avvocati Simona Lavagnini e Margherita Stucchi interverranno all’evento organizzato da Asseprim intitolato “Nuova normativa privacy: come tradurre un obbligo di legge in opportunità di business”.

 

 Il nuovo Regolamento EU 2016/679 (GDPR) in materia di Privacy entrerà in vigore definitivamente il 25 maggio 2018 introducendo numerosi importanti cambiamenti. Quali sono le principali novità introdotte dal Nuovo Regolamento? Quali i processi e le procedure da seguire per non incorrere in pesanti sanzioni amministrative? Privacy nel marketing e cybersecurity: quali sono i vantaggi e i rischi legati alla sicurezza dei dati?

Per rispondere a queste e ad altre domande Asseprim ha organizzato un percorso formativo che ha portato alla realizzazione di webinar sui temi caldi della nuova normativa privacy; si evidenzia in particolare il contributo dell’avvocato Lavagnini sull’interessante rapporto tra cloud e privacy.

Un approfondimento di questi temi di grande attualità sarà guidato dell’avvocato Lavagnini in occasione del convegno del prossimo 11 aprile in cui si avvicenderanno numerosi relatori; tra di loro anche la senior associate Margherita Stucchi che concentrerà il proprio intervento sul tema della cybersecurity, condividendo con i partecipanti la propria esperienza pluriennale in questo settore.