SIMONA LAVAGNINI RELATRICE AD UN WEBINAR ORGANIZZATO DA ASSEPRIM SU PRIVACY E MINORI NELL’AUDIOVISIVO E IN INTERNET
18/10/2018
Il prossimo 22 ottobre, alle 12.00, l’Avv. Simona Lavagnini parteciperà come relatrice ad un webinar organizzato da Asseprim che tratterà il delicato tema della tutela della privacy dei minori nel mondo dell’audiovisivo e sul web.
I minori sono diventati soggetti attivi del mondo digitale e, per questo, necessitano di specifica protezione e tutela dai pericoli della rete. Il webinar analizzerà quindi le problematiche giuridiche riguardanti sia l’ottenimento del consenso del minore che accede ai contenuti online sia lo sfruttamento dell’immagine del minore on line, previa una presentazione del panorama giuridico sia a livello italiano che europeo (ed in particolare GDPR, Codice privacy come recentemente modificato, Regolamenti AGCOM).
Simona Lavagnini tratterà poi in dettaglio alcuni aspetti particolari della tutela del minore in Internet, come lo shareting, il diritto all’oblio e il cyberbullismo, nonché le forme di comunicazioni audiovisive che hanno come destinatario il minore, dalla pubblicità digitale agli acquisti in-app.