TANKRED THIEM A CAGLIARI PER L’ANNIVERSARIO DI DAV ITALIA

15/06/2017

Tankred Thiem è membro del consiglio di DAV Italia, la divisione locale dell’Associazione degli Avvocati tedeschi (Deutsche Anwaltsverein – DAV), fin dalla sua fondazione. L’organizzazione festeggerà i suoi 10 anni di attività durante un evento di tre giorni a Cagliari (16-18 giugno).

 

Tankred Thiem, che ha conseguito l’abilitazione sia in Italia che in Germania, è  membro del consiglio di DAV Italia da circa dieci anni. Le attività svolte all’interno dell’Associazione degli Avvocati tedeschi (Deutsche Anwaltsverein – DAV) non sono che un aspetto del durevole e ampio rapporto italo-tedesco, un contesto all’interno del quale LGV, nel corso degli anni, ha stabilito legami significativi e altamente produttivi con importanti studi legali tedeschi e aziende multinazionali.

In qualità di membro del consiglio, Tankred Thiem ha contribuito all’organizzazione dell’evento che festeggerà i 10 anni di attività di DAV Italia, la divisione locale dell’Associazione, che si terrà nel corso di tre giorni (16-18 giugno) a Cagliari. Tutte le organizzazioni locali di DAV sono state invitate per celebrare questo importante anniversario. Alla conferenza parteciperanno il console generale tedesco Jutta Wolke di Milano e l’ex deputato Oskar Pederline – attualmente  professore presso l’Università di Bolzano – come ospite e relatore.

Con oltre 67.000 membri, DAV è la più grande associazione di avvocati nel mondo. È strutturata  in organizzazioni locali e regionali e comprende attualmente 15 organizzazioni straniere  tra cui DAV Italia. Le attività di DAV sono analizzate attentamente dai media tedeschi e dai rappresentanti politici. Funziona come piattaforma primaria per mantenere e rafforzare le capacità di networking, nonché per apprendere gli ultimi sviluppi in ogni settore di specializzazione legale.