TANKRED THIEM PARTECIPERA’ AL CONVEGNO “GERMANIA E ITALIA: ELEMENTI DI DIRITTO E CONFRONTO TRA CULTURE”
04/06/2019
L’evento, che si terrà venerdì 7 giugno 2019 presso la Sala Curò di Città Alta, a Bergamo, è organizzato dalla DAV Italia, la divisione italiana della “Deutscher Anwaltverein” (DAV), Associazione degli Avvocati Tedeschi. Con oltre 67.000 iscritti, la DAV è l’associazione di avvocati più numerosa al mondo, anche grazie alla fitta rete di associazioni locali costituite in Germania e all’estero.
Durante l’incontro saranno trattati temi di grande attualità quali i rapporti tra il mercato tedesco e quello italiano, con particolare attenzione alla comparazione storica dei rispettivi ordinamenti giuridici e alle possibili sinergie presenti e future tra i due sistemi. Il convegno vedrà inoltre il susseguirsi di interventi a commento della direttiva UE n. 52/2008 sulla mediazione civile transnazionale, con particolare riferimento ai conflitti in materia di ambiente e diritto delle successioni.
Tankred Thiem, partner di LGV e membro di DAV Italia, di cui è vice-presidente dal 2007, ha partecipato attivamente all’organizzazione del Convegno.