PARTECIPAZIONE AL DEUTSCHER ANWALTSTAG 2016

07/06/2016

Come negli anni passati, Tankred Thiem, capo del dipartimento tedesco di LGV e membro del consiglio di DAV Italia, ha partecipato al Deutscher Anwaltstag a Berlino, Germania.


 

L’evento più importante organizzato dall’Associazione degli Avvocati tedeschi (Deutscher Anwaltsverein – DAV) si è svolto nel corso di tre giornate ed è stato inaugurato dal ministro della Giustizia tedesco Mr. Heiko Maas. Con più di 67.000 membri, DAV è la più grande associazione di avvocati nel mondo. Essa è strutturata in organizzazioni locali e regionali e comprende attualmente 14 organizzazioni straniere tra cui DAV Italia. Il convegno è stato strutturato in seminari e gruppi di lavoro che affrontano tutti i campi del diritto, ed è stato attentamente analizzato dai media tedeschi e dai rappresentanti politici. Funziona come piattaforma primaria per mantenere e rafforzare le capacità di networking nonché per apprendere gli ultimi sviluppi in ogni settore di specializzazione legale.

Tankred Thiem – che ha conseguito l’abilitazione sia in Italia che in Germania – è membro del consiglio di DAV Italia  sin dal 2007. DAV Italia è stata fondata nel 2006. Le attività svolte all’interno dell’Associazione degli Avvocati tedeschi non sono che un aspetto del durevole e ampio rapporto italo-tedesco, un contesto all’interno del quale LGV, nel corso degli anni, ha stabilito legami significativi e altamente produttivi con importanti studi legali tedeschi e aziende multinazionali.