DIRITTO D’AUTORE E INTERNET: L’AVV. SIMONA LAVAGNINI INTERVIENE COME RELATORE AL CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO INSIEME ALLA FONDAZIONE FORENSE DI MILANO

10/12/2019

L’ordine degli Avvocati di Milano e la Fondazione forense di Milano organizzano un incontro rivolto ai professionisti per approfondire i temi legati alla tutela del diritto d’autore e internet. A rappresentare lo Studio LGV Avvocati sarà il co-founding partner Avv. Simona Lavagnini, esperta di spicco di diritto d’autore e di diritto delle nuove tecnologie.

 

Il convegno si aprirà con un inquadramento generale della responsabilità degli Internet Service Provider,
con particolare riferimento ai profili civilistici e penalistici. Inoltre, saranno approfonditi due importanti riferimenti normativi in materia: la direttiva europea sul diritto d’autore nel mercato unico digitale e il regolamento AGCom sulla tutela del diritto d’autore online.
A seguire, saranno analizzate le decisioni della Cassazione sulla responsabilità del caching provider e dell’hosting provider, nonché le decisioni della Corte di Giustizia UE sulla responsabilità del mere conduit. L’evento si concluderà con un focus sul recente caso del sito di stream ripping Yout: dal procedimento cautelare AGCom all’impugnazione avanti al Tar.

Il convegno si terrà in data 10 dicembre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso la sala Eligio Gualdoni del Tribunale di Milano

È prevista l’attribuzione di n. 3 crediti formativi per i partecipanti.

Per maggiori informazioni:

http://albosfera.sferabit.com/coamilano

www.ordineavvocatimilano.it