DIRITTO DELLE NUOVE TECNOLOGIE: L’AVV. SIMONA LAVAGNINI NEL COMITATO SCIENTIFICO DEL MASTER ORGANIZZATO DA JUST LEGAL SERVICE

30/09/2020

La Scuola di Formazione Legale di Just Legal Services organizza il Master sulle Nuove Tecnologie per approfondire i temi legati alle nuove sfide del diritto nell’era digitale. Simona Lavagnini, partner di LGV Avvocati, ed esperta di diritto d’autore e nuove tecnologie, fa parte del comitato scientifico del Master e svolgerà alcune lezioni in tema di diritto d’autore digitale e intelligenza artificiale.

 

L’Avv. Lavagnini è tra i coordinatori scientifici del Master sulle Nuove Tecnologie, organizzato dalla Scuola di Formazione Legale di Just Legal Service e finalizzato a offrire competenze specifiche in ambito tech-law.

Il Master approfondisce diverse tematiche legali connesse alla digitalizzazione: concorrenza, diritti di proprietà industriale e intellettuale, informazione e internet, privacy, diritto penale, indagini forensic, ed altro.

Oltre a far parte del comitato scientifico, l’Avv. Lavagnini partecipa in qualità di docente ad alcune giornate di formazione dedicate al settore IP. Esperta di diritto d’autore e nuove tecnologie, l’Avv. Lavagnini ha tenuto recentemente una lezione sul copyright in ambito digitale e terrà una lezione conclusiva sull’Intelligenza Artificiale.