L’AVV. SIMONA LAVAGNINI TRA GLI AUTORI DELLA PUBBLICAZIONE DEL GRUPPO ITALIANO AIPPI IN MATERIA DI CONTRAFFAZIONE PENALE

21/02/2020

Redatto da un gruppo di esperti di diritto della proprietà intellettuale e industriale, il contributo è stato pubblicato in data 21 febbraio 2020 sul portale “Sistema Penale”. Tra gli autori anche L’Avv. Simona Lavagnini, co-founding partner di LGV Avvocati.

 

L’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale (AIPPI) è nota per promuovere il dibattito sui temi attuali legati alla tutela della proprietà intellettuale e industriale. L’avv. Simona Lavagnini, co-founding partner di LGV Avvocati e membro del comitato esecutivo dell’Associazione è fra gli autori della pubblicazione, realizzata grazie al prestigioso coordinamento del prof. Avv. Francesco Mucciarelli.
Il contributo, pubblicato oggi sul portale “Sistema Penale”, esamina la configurazione applicativa della nozione di contraffazione nell’ambito del diritto penale industriale, con spiccato interesse per il diritto vivente. La pubblicazione si occupa, inoltre, della nozione penale di contraffazione in relazione alla tutela di numerose privative industriali: marchi registrati e altri segni distintivi (tipici e atipici), brevetti, disegni e modelli.

Il link alla pubblicazione è disponibile qui sotto:
https://www.sistemapenale.it/it/documenti/annotazioni-diritto-penale-industriale-contraffazione-diritto-vivente