TANKRED THIEM CONFERMATO VICE PRESIDENTE DELLA DAV ITALIA

23/10/2019

Lo scorso venerdì 18 ottobre in occasione dell’Assemblea dei soci DAV Italia si sono tenute le votazioni per il rinnovo delle cariche elettive.  Ad unanimità Tankred Thiem è stato confermato nella carica assunta nel 2008 di vice-presidente della sezione italiana dell’associazione tedesca degli avvocati.

 

All’assemblea annuale tenutasi presso l’Hotel Straf di Milano Tankred Thiem è stato rieletto vice-presidente della DAV ITALIA, sezione italiana di Deutscher Anwaltverein (DAV). Scopi della DAV sono la tutela, la cura e lo sviluppo degli interessi professionali ed economici dell’avvocatura tedesca in conformità con i principi statutari. Primari sono la promozione della tutela del diritto, la formazione e l’aggiornamento professionale, nonché la promozione del senso civico e dello spirito scientifico dell’avvocatura. Tali obiettivi saranno perseguiti in Italia in particolar modo anche grazie ad una stretta collaborazione tra avvocati tedeschi ed avvocati italiani.

Uno degli eventi di maggior importanza e prestigio del DAV è il “Deutscher Anwaltstag” (https://anwaltstag.de/de/) che è la conferenza nazionale della professione legale dedicata alle questioni professionali e di politica legale. Ogni anno riunisce la professione legale, la magistratura, la politica, il mondo accademico e la stampa per uno scambio sociale, legale e professionale ed è anche uno dei più grandi eventi di formazione per avvocati.