LGV Avvocati con R2 Semiconductor nel contenzioso brevettuale chiuso con un accordo con Intel

Un contenzioso paneuropeo ha visto recentemente contrapposte le società statunitensi R2 Semiconductor, da un lato, e il colosso dei processori, Intel Corporation, dall’altro. R2 Semiconductor ha azionato in differenti giurisdizioni un brevetto relativo a un particolare regolatore di tensione.

Il contenzioso brevettuale ha visto prevalere R2 in Germania mentre Intel ha ottenuto una decisione a sé favorevole in Inghilterra; nel contempo venivano avviate cause sullo stesso titolo anche in Francia e in Italia.

Stando a notizie apparse sulla stampa internazionale specializzata, e a quanto dichiarato ufficialmente dalle parti, il contenzioso è stato di recentemente transatto con un accordo i cui termini sono rimasti confidenziali (ma si parla di centinaia di milioni di dollari). In Italia R2 Semiconductor è stata assistita da LGV Avvocati e in particolare dai partner Luigi Goglia (nella foto) e Tankred Thiem.  

Secondo quanto risulta a Legalcommunity, Intel è stata assistita dallo studio Trevisan & Cuonzo, con il team guidato da Vittorio Cerulli Irelli.