TANKRED THIEM TRA GLI AUTORI DEI COMMENTARI AI REGOLAMENTI SUL MARCHIO DELL’UNIONE EUROPEA (no. 1001/2017) E SUL DESIGN COMUNITARIO (6/2002)

19/12/2018

Dopo l’apprezzata prima edizione dei commentari ai Regolamenti Europei sui marchi, i design e i modelli comunitari, è ora disponibile la seconda edizione delle opere.

 

Redatti da un team accuratamente selezionato di professionisti specializzati, entrambi i commentari si concentrano sull’analisi di ogni singolo articolo e applicano lo stile tedesco dell’analisi elemento per elemento. I libri includono sezioni specifiche dedicate a tutti gli Stati membri dell’Unione Europea e comprendono i contributi – anche con riguardo alle sezioni per l’Italia – di Tankred Thiem di LGV.

Durante la cerimonia ufficiale di presentazione a Berlino, i libri sono stati elogiati come contributo ad una vera e propria cultura giuridica dell’Unione Europea. Scritti in lingua inglese e rivolti soprattutto a professionisti di tutta Europa, un’attenzione particolare è rivolta alla giurisprudenza della Corte di Giustizia. Grazie agli sforzi di un team di editori congiunti – composti dall’editore tedesco C.H. Beck oHG, Nomos Verlag e l’editrice britannica Hart Publishing – entrambi i commenti sono disponibili non solo sul mercato europeo, ma anche negli Stati Uniti e in Canada.