APPLE VS. QUALCOMM: IL COLOSSO DI CUPERTINO COSTRETTO A RITIRARE DAL MERCATO TEDESCO ALCUNI MODELLI DI IPHONE

08/01/2019

Il deposito della cauzione di 1.34 miliardi di Euro da parte di Qualcomm ha reso esecutiva la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Monaco di Baviera.

 

Nuovo episodio nella vicenda giudiziaria che vede opposte Apple e Qualcomm. Dopo aver ottenuto il blocco delle vendite di alcuni modelli di iPhone in Cina, superato da Apple con aggiornamento del software iOS 12, Qualcomm compie un altro passo importante in Germania.

Secondo la sentenza emessa il 20 dicembre dal Tribunale di Monaco, il gruppo di Cupertino avrebbe violato alcuni brevetti relativi all’amplificazione di potenza e all’alimentazione delle batterie per i suoi iPhone 7, 7 plus e 8. I Giudici tedeschi hanno ordinato a Apple di interrompere la vendita, la distribuzione e l’offerta dei tre modelli di smartphone oggetto di causa in tutti i celebri Apple Store situati nel territorio tedesco, nonché il richiamo degli stessi da tutti i rivenditori terzi.

Affinché tale sentenza di primo grado diventasse esecutiva, è stato necessario il deposito di un’ingente somma a titolo di cauzione, nel caso in cui nel secondo grado di giudizio Apple riesca a far valere le proprie ragioni, ribaltando il risultato di primo grado.