LGV AVVOCATI PARTECIPA ALLA REDAZIONE DEL VADEMECUM SUL SOFTWARE CHE VERRÀ PRESENTATO ALLA CONFERENZA PER LE PMI DEL PROSSIMO 26 APRILE A ROMA

19/04/2017

In data 26 aprile 2017 si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa “Vademecum per il software legale nella PMI”, promossa da BSA | The Software Alliance – la principale organizzazione internazionale per la tutela dei diritti delle aziende operanti nel settore del software – con il patrocinio della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali (MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo). LGV Avvocati, nella sua qualità di studio legale che rappresenta BSA, ha partecipato alla redazione del vademecum dedicato alle piccole e medie imprese.


 

Il software è una risorsa di fondamentale importanza per tutte le aziende, le quali devono dedicare la massima attenzione per gestirla al meglio. Ciò nonostante, l’ultimo Global Software Study realizzato da IDC stima che il 45% del software utilizzato in Italia sia illegale. BSA I The Software Alliance, da sempre impegnata anche in attività di informazione e sensibilizzazione sull’argomento, con l’assistenza di LGV Avvocati ha quindi predisposto un vademecum dedicato alle aziende italiane, per facilitare il corretto uso del software e allo stesso tempo mettere in guardia sui rischi di natura non solo giuridica che l’uso di programmi pirata può comportare. Il vademecum, che espone nel dettaglio le best practice per la valorizzazione di questa risorsa e le sanzioni a cui l’azienda può essere sottoposta, verrà presentato in occasione della Giornata mondiale della proprietà intellettuale, in data 26 aprile, presso la sede di FB & Associati a Roma.