TANKRED THIEM ELETTO VICE PRESIDENTE DELLA DAV ITALIA
18/10/2016
A grande maggioranza Tankred Thiem, avvocato ammesso in Italia ed in Germania, ha conquistato la carica di vice presidente della sezione italiana dell’associazione tedesca degli avvocati. Nel corso del suo mandato Tankred intende rafforzare i legami tra la sezione in Italia e le sezioni locali in Germania , nonché consolidare ed ampliare l’offerta nell’ambito della formazione forense, con specifico riguardo al mondo delle relazioni italo-tedesche.
All’assemblea annuale tenutasi lunedì 17 ottobre 2016 presso l’Hotel Straf di Milano Tankred Thiem è stato eletto vice-presidente della DAV ITALIA, sezione italiana di Deutscher Anwaltsverein (DAV). Con più di 67.000 membri la DAV è l’associazione forense privata più grande al mondo. Nata nell’anno 1871 l’associazione dispone di un’organizzazione capillare in tutto il territorio tedesco, oltre a 10 sezioni collocate all’estero. Le attività della DAV comprendono la difesa degli interessi degli avvocati, la redazione di position papers relativi a proposte di legge, la partecipazione attiva nel processo legislativo in Germania e nell’UE, la presa di posizione su argomenti di attualità rilevanti per la professione degli avvocati, la formazione dei suoi membri.
Fondata nell’anno 2007 la DAV ITALIA è una delle organizzazioni estere con il più alto numero di membri. In cooperazione con le altre istituzioni tedesche in Italia, quale la camera di commercio Italo Germanica ed il consolato tedesco a Milano, essa si offre come contatto per aziende e privati tedeschi in cerca di informazioni di carattere generale. Ai propri membri ed ai professionisti interessati l’associazione offre regolarmente eventi formativi su argomenti di rilevanza per le relazioni italo-tedesche in tutti gli ambiti del diritto.