L’AVVOCATO SIMONA LAVAGNINI OTTIENE UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO DA PARTE DI CHAMBERS AND PARTNERS

08/03/2019

L’avvocato Simona Lavagnini, founding partner di LGV Avvocati, viene riconosciuta quale professionista di spicco per il diritto d’autore nel campo delle nuove tecnologie.

 

Chambers and partners – la società inglese che si occupa del rating degli studi professionali e dei singoli professionisti, tanto nel contesto europeo, quanto in quello globale – ha confermato l’inserimento dell’avvocato Simona Lavagnini nella prima fascia del ranking internazionale relativo al diritto d’autore. In particolare, Simona Lavagnini è indicata quale professionista di rilievo nel settore del diritto d’autore legato alle nuove tecnologie. Tra le practice che sono valse ad attribuire tale riconoscimento all’avvocato Lavagnini, vengono segnalate in particolare: le azioni volte a contrastare la pirateria, le controversie in materia di violazioni di diritto d’autore e le azioni in materia di concorrenza sleale.

La sua esperienza, la sua strategia, la sua affidabilità e la sua disponibilità sono doti particolarmente apprezzate dai clienti, che hanno contribuito al raggiungimento di tale importante risultato. Nello specifico, Chambers and partners riporta la recensione di un cliente, particolarmente soddisfatto dell’operato dell’avvocato Lavagnini, secondo cui quest’ultima: “E’ davvero creativa e produce idee interessanti, che è qualcosa che apprezziamo molto”.

L’elevato posizionamento in questa prestigiosa directory, specialmente in riferimento ad un ambito in costante sviluppo come quello del diritto d’autore nelle nuove tecnologie, è paradigmatico della competenza e della lungimiranza di LGV Avvocati. Inoltre, tale riconoscimento rafforza ulteriormente la presenza e l’influenza di LGV Avvocati nel settore del diritto d’autore e della protezione degli asset immateriali IP nel contesto internazionale e attribuisce allo studio un ruolo di rilevanza in un mercato globale sempre più competitivo.